28 febbraio 2015
Presenti alla IV edizione di Levante Prof
Oltre 16 mila metri quadrati di esposizione con più di 200 aziende provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero: sono questi i numeri della IV edizione di Levante Prof, l’evento fieristico dedicato ai settori enogastronomia e agroalimentare, che si svolgerà presso la Fiera del Levante di Bari dal 1° al 4 marzo prossimi.
La manifestazione rappresenta un imperdibile appuntamento per tutti coloro che operano nel campo della ristorazione, panificazione, pasticceria, gelateria, bar e confezionamento, nel corso della quale avranno la possibilità di confrontarsi con quelle che sono le eccellenze dell’intera filiera agroalimentare.
Dal produttore al distributore, passando per il venditore, la IV edizione di Levante Prof, è soprattutto un’occasione vitale per conoscere quali sono le novità e le innovazioni tecnologiche che contraddistinguono attualmente l’intero settore. Durante la quattro giorni, infatti, ad essere presentate saranno non solo le nuove materie prime impiegate, ma altresì le apparecchiature e i macchinari di ultimissima generazione utilizzati nella lavorazione degli alimenti, con un particolare riferimento all’indotto del grano e quindi a panificazione, pasticceria e pasta fresca.
Levante Prof è, ovviamente, anche sinonimo di occasione per bar, gelaterie e hotellerie: oltre a conoscere gli impianti e le attrezzature di recente fabbricazione, gli operatori di tali settori potranno essere aggiornati anche sulle nuovissime soluzioni nel campo dell’arredamento. Ma non è tutto, perché la ricca manifestazione darà spazio anche ad alcune iniziative a carattere tematico, consistenti in convegni, dimostrazioni gastronomiche e laboratori di cucina.
Insomma, l’evento fieristico si presenta come un appuntamento dove il Know-how incontra i protagonisti del settore enogastronomico locale ed internazionale. La fiera, inoltre, sta assumendo una connotazione sempre più internazionale, grazie alla sua promozione strategica in diverse aree del Mediterraneo, compreso il Nord Africa.
Per questo motivo, Ip Cart, specializzata nella produzione di articoli monouso personalizzati, sarà presente all’interno del nuovo Padiglione con l’obiettivo di illustrare le ultime novità nel campo della ristorazione, proponendo nuove idee e soluzioni su misura alle aziende che visiteranno il suo stand.
I battenti della IV edizione di Levante Prof saranno aperti domenica 1° marzo alle ore 10.30 alla presenza del Presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, del presidente della Fiera, Ugo Patroni Griffi, dell’Assessore allo Sviluppo Economico del comune di Bari, Carla Palone, del presidente della Camera di Commercio di Bari Ambrosi e degli organizzatori dell’evento.